Una sconfitta e una vittoria per la Pallacanestro Titano Under 14:

Una sconfitta e una vittoria per la Pallacanestro Titano Under 14:

Una sconfitta e una vittoria nelle ultime due giornate di regular season del Campionato Regionale per la Pallacanestro Titano Under 14: successo al Multieventi contro il Basket Riccione (48-38 il finale), mentre a Misano si sono imposti i padroni di casa 50-42.
“Contro Riccione è andata bene – commenta coach Stefano Rossini – qualche difficoltà all’inizio e sfida giocata punto a punto, poi abbiamo preso un buon margine mantenendolo fino alla fine. E’ stata una discreta partita.
A Misano siamo partiti molto male, chiudendo il primo quarto sotto 2-21; nella seconda frazione c’è stato un pò di risveglio e nella terza abbiamo combattuto alla pari. Nell’ultimo periodo ci siamo rifatti sotto, ma ormai era tardi. Da apprezzare l’averci provato fino alla fine, peccato per la falsa partenza, ci abbiamo messo troppo ad entrare in partita”.
Durante la sosta pasquale prevista dal campionato, anche l’Asset Banca Under 14 ha partecipato al torneo Eurocamp di Cesenatico: “Ne abbiamo vinta una su quattro – ricorda Rossini – ma è stata sicuramente un’esperienza positiva in un girone tosto, composto tra le altre da due squadre che hanno chiuso tra le prime quattro della classifica generale. La prima sfida l’abbiamo persa con Pinerolo, formazione che ha poi disputato la finalissima; la seconda è stata contro il Pescara, giocata alla pari ma subendo la loro aggressività. Terzo match perso contro i tedeschi del Wolfsburg, bella prova condotta per 35′ minuti, ma siamo arrivati col fiato corto alle battute conclusive; ottimo comunque l’atteggiamento per tutta la gara, i ragazzi hanno messo in pratica il lavoro fatto da inizio stagione. L’ultima partita l’abbiamo vinta abbastanza facilmente contro Trapani”.
L’Eurocamp permette di fare un bilancio e guardare all’immediato futuro della truppa biancazzurra: “Sono uscito da questo torneo – conclude l’allenatore sammarinese – con la convinzione che sia stata davvero una bella esperienza e i segnali arrivati sono buoni. Bisognerà evitare sbalzi di rendimento e progredire ancora. Il lavoro sta pagando, servirà non fermarsi neppure in estate”.
Ora l’Asset Banca Under 14 è attesa da due partite della fase ad Orologio del Campionato Regionale, girone H: martedì 21 sul campo del Santarcangelo B (ore 17:15) e domenica 26 al Multieventi contro Villanova Tigers, con inizio alle ore 11.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy