Universita’ Aperta di Rimini: Terenzio Traisci, finalista a ‘Italia’s got talent’ conduce il corso di ‘Terapia della risata’

È Terenzio Traisci, psicologo del lavoro, comico e formAttore, nonché finalista a “Italia’s got talents”, il conduttore del corso di “Terapia della risata” proposto da Università Aperta “Giulietta Masina e Federico Fellini” di Rimini

 

Dopo il grande successo della prima edizione del seminario, svoltosi in gennaio, Università Aperta ripropone in aprile il corso di “Terapia della risata. Per stare meglio con se stessi e gli altri”, sempre con lo psicologo Terenzio Traisci. In partenza in aprile, il corso prevede sei incontri serali e costa 70 euro.

 

«Ridere fa bene? Dopo aver riso vi sentite più lucidi, rilassati e ottimisti? – dice Traisci – In questo corso, prevalentemente pratico, utilizzeremo Happy Fitness, cioè tecniche di Humor terapia (Happy) unite a pratiche di Yoga della risata (Fitness). Perché per poter avere pensieri positivi, essere lucidi e creativi è necessario essere nelle condizioni psico-fisiche ideali, raggiungibili mettendo in moto il nostro corpo con la risata stimolata come esercizio fisico.
Primo obiettivo del corso è conoscere i benefici della risata e sperimentarli generandola come esercizio di respirazione divertente in gruppo. Secondo obiettivo è quello di imparare a utilizzare l’umorismo per affrontare il quotidiano e il rapporto con il prossimo. Ci coinvolgeremo anche in giochi, esercizi divertenti di gruppo per relazionarsi meglio con gli altri e con fiducia. Al termine del percorso ognuno acquisirà tecniche di rilassamento e per stimolare la risata anche quando non si ha voglia di ridere e tecniche di Comico-terapia per volgere in positivo la realtà».

 

Università Aperta “Giulietta Masina e Federico Fellini” di Rimini, propone per aprile anche nuovi corsi di musica, arte e medicina omeopatica. Sono infatti in partenza i corsi:

“Dalla parte dell’ascoltatore”, condotto da Luigi Livi, sull’ascolto della musica e il ruolo dell’ascoltatore.

“Il breve gioco dell’incomparabile”, condotto da Franca Fabbri sull’arte contemporanea confrontata con l’arte antica.

“Lezioni di medicina omeopatica”, condotte dal medico Fernando Gamberini che parlerà della storia dell’omeopatia, fornendo anche nozioni di pronto soccorso con farmaci omeopatici per le patologie più comuni, in attesa di consultare il medico.

 

Per partecipare ai corsi è necessario iscriversi a Università Aperta (20 euro) e versare il contributo relativo al corso prescelto.

Info: 0541 28568, www.uniaperta.it

Ufficio stampa: manuela angelini, cell. 348 2201384, manuela.angelini@gmail.com

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy