Università di San Marino: ciclo ‘Polizie a confronto’

Università di San Marino: ciclo ‘Polizie a confronto’

L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino organizza due conferenze sul sistema austriaco e tedesco di pubblica sicurezza

Il Programma di Ricerca in Politiche della Sicurezza e Territorio (PoST) dell’Ateneo sammarinese ha organizzato due conferenze, del ciclo «Polizie a confronto», che si terranno presso la sede del Dipartimento di Studi Giuridici (San Marino, via Piana n. 27) nel prossimo mese di aprile.

Venerdì 12 aprile sarà presente il Cap. Wolfgang Dür della polizia austriaca, mentre venerdì 19 aprile sarà presente il Dott. Detlef W. Karioth della polizia tedesca, i quali discuteranno dei sistemi di pubblica sicurezza di Austria e Germania. Gli incontri, che avranno inizio alle ore 10, saranno introdotti dal Dott. Daniele Veratti, ricercatore e coordinatore del Programma PoST presso l’Università di San Marino.

L’iniziativa è rivolta, in particolar modo, agli operatori della sicurezza e del controllo sociale, ma anche agli studiosi nell’area delle politiche per la sicurezza, della criminologia e della vittimologia. La quota di partecipazione è di 30 euro. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Per informazioni

Tel. 0549/885472 | E-mail: dsg@unirsm.sm oppure daniele.veratti@unirsm.sm

Sito web: www.unirsm.sm/cufs

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy