Universita’ di San Marino: conferma per il rettore prof. Giorgio Petroni

Universita’ di San Marino: conferma per  il rettore prof. Giorgio Petroni

La Voce di Romagna San Marino: Università di San Marino / Il Rettore verso la riconferma / Morri: la prossima settimana è convocato il senato accademico, lunedì lo incontro e martedì la pratica in Congresso

In nove anni di permanenza  nell’Ateneo di San Marino, ha avuto il pregio di trasformarlo da università per studiosi in università per studenti, aprendo i primi due corsi di laurea: disegno industriale e ingegneria civile.

Lunedì 19 scade il mandato del Rettore Giorgio Petroni. E la sua conferma, a livello politico, è auspicata trasversalmente.

Il Segretario di Stato  sulla nomina si mantiene prudente: “La prossima settimana -spiega- sarà convocato il senato accademico per decidere la nomina. Io incontrerò il Rettore  a inizio settimana, in modo che martedì, sebbene non sia all’ordine del giorno, possa discuterne con i colleghi di governo”.

La sua posizione, fa capire, è per la riconferma che, se tutto fila liscio, dovrebbe essere formalizzata in aprile. Un mandato di altri tre anni in cui portare a termine gli ambiziosi progetti  per fare crescere ancor di più l’Università del Titano. Almeno cinque sono i corsi in fase di elaborazione. Petroni è a San Mairno da 9 anni, 3500 euro circa il suo compenso mensile.

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy