Upr: nomina dei responsabili di settore del Partito

Upr: nomina dei responsabili di settore del Partito

Il 10 giugno si e’riunito il Consiglio Direttivo dell’UPR per procedere alla nomina dei responsabili di settore del Partito a seguito del Primo Congresso svoltosi il 18 maggio u.s.

Su proposta del Coordinatore, Lorenzo Lonfernini, sono stati nominati:

– Vice coordinatore: Roger Zavoli

– Portavoce: Nicola Selva

– Responsabile Amministrativo: Cesare Antonio Gasperoni

– Responsabile Organizzativo: Noemi Beccari

– Responsabile Relazioni Internazionali: Giovanni Conti

– Responsabile della Formazione: Luca Giacomoni

– Responsabile del Giornale: Orazio Mazza

– Responsabili dei Rapporti con la Coalizione: Francesco Chiari e Mario Giannoni

– Responsabile per lo studio di iniziative legislative, Referendarie e Consiliari: Maurizio Simoncini e Vice Responsabile: Giuseppe Ragini.

Il Consiglio Direttivo ha preso atto dell’avvenuta nomina di Alba Montanari quale Presidente del Collegio dei Garanti.

Il Consiglio Direttivo ha quindi esaminato la situazione politica esprimendo un giudizio di preoccupazione per il grave stato del Paese ribadendo la necessità di favorire una politica di serio sviluppo e di rilancio del sistema economico per non minacciare lo Stato Sociale e per favorire l’occupazione giovanile.

In tal senso l’ immobilismo politico che ha caratterizzato l’azione del Governo in questi sei mesi non può che preoccupare ogni singolo cittadino e le forze politiche e sociali della Repubblica.

L’UPR ha espresso soddisfazione per la ratifica ormai imminente degli Accordi Italo -Sammarinesi rimarcando al contempo anche il grave ritardo con cui si arriva a questo appuntamento e comunque la assoluta necessità di uscire dalla black list italiana per ridare fiato al nostro sistema imprenditoriale.

L’UPR ha espresso altresì la propria preoccupazione nel constatare un forte aumento della pressione fiscale tesa solamente a chiudere buchi e non finalizzata al rilancio degli investimenti.
Posizione questa che sarà ribadita nella serata di giovedì 13 giugno p.v. a Borgo Maggiore quando unitamente al Partito Socialista avrà luogo la seconda iniziativa pubblica sul tema “Patrimoniale quanto ci costi?”

Il Consiglio Direttivo dell’UPR ha constatato infine come la Coalizione “Intesa per il Paese” stia lavorando con sintonia e si proponga al Paese per la serietà delle proprie proposte e per un modo di fare politica serio e costruttivo.

In tale senso la Coalizione Intesa per il Paese ha aderito all’invito formulato dai Capi Gruppo della maggioranza per un incontro ed un confronto sul piano di sviluppo per il Paese che avverrà’nella giornata di mercoledì 12 giugno ed in cui oltre che ascoltare le proposte della maggioranza e ovviamente valutarle saranno illustrate quelle della coalizione stessa.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy