Upr ringrazia i commissari dell’antimafia

COMUNICATO STAMPA
L’Unione per la Repubblica al termine del lungo dibattito sulla relazione della Commissione Consiliare per il Fenomeno delle Infiltrazioni della Criminalità Organizzata con funzioni d’inchiesta, desidera esprimere un sincero ringraziamento a tutti i Commissari che hanno svolto un lavoro importante, scrupoloso nel rispetto del mandato di cui alla Legge 27 ottobre 2011 n. 175. In modo particolare esprime un sincero apprezzamento al proprio Capo Gruppo Consiliare, Giovanni Lonfernini, che ha rappresentato l’Unione per la Repubblica in seno alla Commissione.
Gli esiti del lavoro sono importanti ed al tempo stesso preoccupanti per il nostro Paese che ha visto, nel tempo, infiltrazioni malavitose tali da minacciare la Comunità di San Marino, da sempre lontana da fenomeni pericolosi dal punto di vista sociale e politico.
L’Unione per la Repubblica desidera ribadire il proprio impegno affinché nel nostro Paese si rafforzi sempre più una coscienza civile che rifiuti tali schemi e si possano rafforzare tutte le Istituzioni che hanno operato in difesa del Paese e che dovranno continuare a farlo anche con strumenti sempre più efficaci e mirati.
Anche in vista della imminente campagna elettorale l’Unione per la Repubblica ribadisce la volontà di proporre ai concittadini una fase Costituente tesa a ridisegnare l’economia del nostro Paese ed a definire un’insieme di regole atte a garantire l’intera società e restituire eticità e responsabilità alla politica.
In questo e per questo l’Unione per la Repubblica continuerà responsabilmente ad impegnarsi con la massima energia di cui dispone attraverso l’azione delle donne e uomini del Movimento.
San Marino 20 settembre 2012

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy