USL: Giorgia Giacomini ha incontrato l’Ambasciatore D’Italia a San Marino Sergio Mercuri

USL: Giorgia Giacomini ha incontrato l’Ambasciatore D’Italia a San Marino Sergio Mercuri

“In data 16 febbraio 2021 il Segretario Giorgia Giacomini ha incontrato l’Ambasciatore D’Italia a San Marino Sergio Mercuri.

Si è parlato – precisa la nota inviata dall’USL – innanzitutto dell’importanza delle relazioni diplomatiche fra la Repubblica di San Marino e la Repubblica Italiana da sempre improntate alla massima collaborazione e amicizia, relazioni che oggi, visto il perdurare della crisi economica e della pandemia, si investono di un valore ancora più alto e pregnante.

Durante l’incontro, che si è svolto in un clima di massima cordialità, sono stati affrontati i principali temi di attualità e di urgenza che interessano San Marino.

Gli argomenti trattati hanno riguardato l’emergenza sanitaria e i vaccini, il miglioramento dei rapporti con l’Italia, il percorso di Associazione con l’Unione Europea, il lavoro di frontiera, la disoccupazione e la perdita di posti di  lavoro, le difficoltà dei settori più colpiti dalla pandemia per arrivare al tema della sostenibilità economica, sociale e ambientale, strettamente connesse fra loro, in cui tutte le parti sociali, le istituzioni e la  politica, sono doverosamente tenute ad impegnarsi.

Al termine della proficua discussione si è definita la volontà di incentivare questi preziosi momenti di confronto, nel migliore interesse della nostra amata Repubblica.

Il Segretario Giacomini a nome suo, del Direttivo e di tutta l’Unione Sammarinese dei Lavoratori ringrazia l’Ambasciatore Mercuri per la graditissima visita, per il contributo di idee e augura un buon lavoro per gli anni a venire”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy