Usl: lavoro febbrile a tutela dei dipendenti Karnak e Titanedi

Usl: lavoro febbrile a tutela dei dipendenti Karnak e Titanedi

I Segretari di Federazione Busignani e Troiani , dopo aver manifestato assieme ai lavoratori di Karnak e Titanedi e ad aver continuato la trattativa con i vertici aziendali, si sono confrontati giovedì 19 Luglio con il Segretario di Stato al Lavoro Francesco Mussoni.
Questo incontro era stato chiesto dall’USL a seguito della richiesta di riduzione del personale aziendale in un’ ottica di condivisione e tutela massima dei lavoratori, ed è con lo stesso spirito che USL ha invitato all’incontro anche dirigenti della CSU, in quanto questi ultimi avevano precedentemente condiviso l’assemblea aziendale da loro indetta.
Sono state illustrate al Segretario competente le attuali problematiche dell’impresa e sono state altresì proposte le soluzioni già illustrate ai vertici aziendali, volte alla miglior tutela delle lavoratrici e dei lavoratori.
Il Segretario Troiani, ha espresso la volontà di giungere ad una sintesi fra tutte le parti in causa, al fine di addivenire ad un accordo condiviso atto alla salvaguardia dell’occupazione.
Il Segretario Busignani afferma che L’Unione Sammarinese dei Lavoratori è fermamente intenzionata a tutelare i diritti di tutti i lavoratori ed auspica una unità di intenti, anche da parte istituzionale; la proposta di creare un periodo di cassa integrazione “cuscinetto” potrebbe rendere meno traumatico il licenziamento dei 21 lavoratori; propone inoltre di attivare specifici percorsi atti alla ricollocazione e alla salvaguardia delle professionalità, soprattutto in funzione della grande emorragia di posti di lavoro che da tempo affligge il nostro territorio.
Segretario Industria e Artigianato Francesca Busignani
Segretario Servizi e Commercio Emidio Troiani
      [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy