RIORGANIZZAZIONE GRUPPO BIHOLDING: I DIPENDENTI PRIMA DI TUTTO
Continua il riassetto del Gruppo BIHolding a San Marino, con la chiusura del magazzino di Gualdicciolo e la conseguente messa in mobilità di 5 lavoratori. L’Unione Sammarinese dei Lavoratori ha seguito le vicende del gruppo BIHolding sin dall’inizio della crisi aziendale, che ha portato alla riorganizzazione della struttura. Pertanto l’Usl conferma l’impegno assunto già allora per monitorare costantemente l’andamento aziendale.
Giovedì pomeriggio è previsto un incontro con i vertici del Gruppo Biholding per cercare di individuare soluzioni alternative ai licenziamenti, per diminuire l’impatto della riorganizzazione e salvaguardare l’occupazione.
Francesca Busignani, Segretario Industria e Artigianato, assicura che in tale sede l’Unione Sammarinese dei Lavoratori porrà come obiettivo imprescindibile la tutela dei diritti dei lavoratori interessati e ribadirà che, da tale azienda storica, che molto ha dato alla nostra Repubblica ma tanto ha avuto in cambio, ci si aspetta che questa rimanga ancorata alle sue radici sammarinesi restando in territorio, mantenendo inalterato il proprio fondamentale contributo in termini occupazionali.
Francesca Busignani
- San Marino. Subito al lavoro. Zafferani (Civico10)
- San Marino. I licenziamenti al magazzino Karnak sono contestati dai sindacati