Usl: partecipazione dei lavoratori: strada giusta per rilanciare l’economia

Usl: partecipazione dei lavoratori: strada giusta per rilanciare l’economia

20/05/14 – E’ di queste ore un segnale importante e positivo capace di testimoniare che la partecipazione è un obiettivo comune, voluto da lavoratori e datori di lavoro anche nella nostra Repubblica.

Una realtà aziendale sammarinese ha infatti deciso di condividere i risultati conseguiti con i propri dipendenti distribuendo loro parte degli utili.

In questo periodo di crisi, in cui di solito i lavoratori condividono i destini dell’azienda solo quando le cose vanno male, crediamo sia veramente giunto il tempo di sperimentare soluzioni simili, basate sulla compartecipazione dei lavoratori alle decisioni e ai risultati dell’impresa.

Tematiche che rappresenteranno l’asset fondamentale del nostro Secondo Congresso Confederale che si terrà il 30 e il 31 maggio presso il Palazzo del Cinema del Best Western Palace Hotel.

Una nuova crescita economica, fondamentale per lavoratori e datori di lavoro che hanno obiettivi comuni, può essere ottenuta solo attraverso una partecipazione inclusiva dei lavoratori alle scelte aziendali, puntando su un loro informato e intelligente coinvolgimento attraverso la logica della cooperazione.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy