Usl soddisfatta per il metodo adottato durante l’incontro con l’Osce

Usl soddisfatta per il metodo adottato durante l’incontro con l’Osce

USL SODDISFATTA PER IL METODO ADOTTATO DURANTE L’INCONTRO CON L’OSCE

Venerdì scorso una delegazione dell’Unione Sammarinese dei Lavoratori, composta dal Segretario Generale, Francesco Biordi e dal Segretario della Federazione Pubblico Impiego, Giorgia Giacomini, ha preso parte all’incontro svoltosi a Palazzo Begni alla presenza degli osservatori dell’Ufficio per le istituzioni democratiche e i diritti umani dell’Osce.

L’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE) è un’organizzazione internazionale atta alla promozione della pace, della giustizia e della cooperazione in Europa. Il fine di tale visita a San Marino è relativo alla focalizzazione del corretto svolgimento delle prossime elezioni.
Durante l’incontro, a cui hanno preso parte gli esponenti delle categorie economiche e sociali della Repubblica, gli osservatori hanno raccolto elementi ed opinioni atti a valutare il contesto pre-elettorale e l’organizzazione delle elezioni che si svolgeranno l’11 Novembre prossimo.
L’Unione Sammarinese dei Lavoratori, innanzitutto, vuole sottolineare l’innovazione e la validità del metodo introdotto dall’OSCE, dato che allo stesso tavolo si sono riunite tutte le componenti istituzionali e sociali del Paese, le quali hanno potuto esprimere le proprie considerazioni e le proprie valutazioni in un clima di confronto e dialogo altamente costruttivo.
L’USL, unendosi al messaggio rivolto lunedì dalla Reggenza, ritiene fondamentale assicurare correttezza e rispetto, principi che hanno sempre ispirato l’organizzazione, in fasi così delicate e cruciali che coinvolgono l’intera società civile. In tale ottica un positivo riconoscimento dell’OSCE, potrebbe rappresentare una risorsa per ristabilire, nel contesto internazionale, l’immagine di autorevolezza morale e civile che la storia ha da sempre conferito alla nostra amata Repubblica.
                                                                                              
                                                                                             La Segreteria USL
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy