Vaccinato con lo Sputnik, 70enne con la variante Delta in terapia intensiva ad Ancona

Vaccinato con lo Sputnik, 70enne con la variante Delta in terapia intensiva ad Ancona

Nelle Marche un 70enne vaccinato in Russia con lo Sputnik è finito in rianimazione colpito dalla variante Delta del Covid.

Lo riporta la stampa locale secondo cui si tratta del primo caso certificato dal laboratorio di virologia di Torrette, di un vaccinato contagiato dalla variante Delta che, nonostante l’iniezione  prodotti dal vaccino, si è aggravato fino a richiedere il ricovero in rianimazione. 

Il 70enne, imprenditore di Gradara, al momento si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Ancona. Nei mesi scorsi, stando a quanto si apprende, l’uomo si era vaccinato in Russia con lo Sputnik, il farmaco usato in massa per le vaccinazioni anche nella Repubblica di San Marino.

Le sue condizioni sarebbero stabili ma gravi. 

Secondo il Resto del Carlino l’uomo per diversi mesi all’anno vive a Mosca dove la sua società ha una base operativa e per questo è riuscito a vaccinarsi nei mesi scorsi nel paese dell’Est.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy