Vaccini anti Covid a San Marino, iniziate le terze dosi di Sputnik Light

Vaccini anti Covid a San Marino, iniziate le terze dosi di Sputnik Light

San Marino ha iniziato a fare i richiami del vaccino anti Coronavirus con lo Sputnik Light.

A dare la notizia è il portale filo russo Sputnik Italia, che ha mandato il proprio inviato sul Titano per testimoniare con foto e video il momento.

Le terze dosi del vaccino russo, circa 4mila fiale, sono arrivate sul Titano il 30 novembre.

Sputnik (il sito) ha intervistato anche Agostino Ceccarini, il direttore dell’Uoc Cure Primarie dell’Iss: “Sta andando molto bene – dichiara nel video – con circa un migliaio di prenotazioni e con parecchie richieste anche dall’estero che abbiamo messo in stand by perché ancora non è partito il turismo vaccinale come questa estate“.

Viene anche intervistato Flavio, un infermiere dell’ospedale, che racconta: “Oggi ho deciso di fare la booster di Sputnik, perché ritengo il vaccino molto affidabile”.

Le terze dosi di vaccino russo vengono effettuate all’interno del Centro Azzurro, mentre il booster Pfizer viene inoculato all’interno dell’ospedale di Stato. O meglio, veniva inoculato, dato che al momento sono ferme le prenotazioni. Come annunciato dal Segretario Ciavatta, le nuovi dosi del vaccino americano arriveranno infatti il 10 gennaio dall’Italia.

Al momento sono poco più di 1omila i sammarinesi che hanno ricevuto la terza dose, pari al 35% della popolazione residente vaccinabile. Tanti sono coloro in attesa, soprattutto del Pfizer, dato che consente di ottenere il green pass italiano al contrario dello Sputnik.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy