Vaccini russi anti-Covid, Gdc: “Sono il primo tassello per la ricostruzione di San Marino”

Vaccini russi anti-Covid, Gdc: “Sono il primo tassello per la ricostruzione di San Marino”

“La battaglia che stiamo conducendo non ha connotazioni politiche, ma dev’essere in grado di mettere al centro la vita e la sua difesa, nella salvaguardia dell’interesse collettivo”.

Così i Giovani democratico cristiani commentano l’arrivo dei vaccini anti-Covid nella Repubblica di San Marino.

“Si tratta di 7.500 dosi di Sputnik V alle quali andranno sommate altre dosi, già confermate da accordi internazionali, di vaccini Pfizer – affermano in una nota il movimento giovanile del Partito democratico cristiano sammarinese -. Questo ci fa ben sperare e rappresenta il primo, fondamentale tassello per la ricostruzione della Repubblica”.

“Un anno fa il Covid-19, un nemico invisibile e mortale, è entrato nelle nostre vite, stravolgendole completamente, e lasciando ferite profonde nel tessuto economico e sociale del nostro Paese – sottolineano i Gdc -. Ora, finalmente, possiamo dire di avere a disposizione le armi per sconfiggere questo nemico. Non dobbiamo dimenticare che una massiccia campagna di vaccinazione è il primo passo da compiere sulla strada della ripartenza. Solo una volta che avremo messo in sicurezza il Paese dal punto di vista sanitario, potremmo tornare a dare impulso al mondo del lavoro e ai comparti economici, sfruttando anche la preziosa iniezione di liquidità che proprio in questi giorni è stata annunciata grazie all’emissione dei San Marino bond”.

Leggi il testo integrale del comunicato

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy