Valentini (San Marino, Finanze) ieri a Roma

Valentini (San Marino, Finanze) ieri a Roma

Ieri Pasquale Valentini, Segretario di Stato alle Finanze, è stato a Roma per tentare di sbloccare la situazione della trattativa con l’Italia ed ottenere quell’incontro politico necessario intanto per uscire dalla black list di cui al decreto ‘incentivi’ .

Lo si ricava da una intervista rilasciata Simone Girardin di La Padania.

Purtroppo non pare che il risultato sia ancora a portata di mano vista la preoccupazione che dalla stessa intervista emerge.

E a che punto sono le trattative?, ha chiesto Girardin

Il Segretario di Stato Valentini ha risposto: ‘Siamo in una fase di stallo. Noi abbiamo e stiamo facendo tutto il possibile. Ma gli accordi non possono diventare operativi fino alla ratifica di quello contro le doppie imposizioni, su cui l’Italia frena. Accelerare su questo percorso non farebbe che bene a entrambi Paesi. Da una parte si taglierebbero le distorsioni finanziarie e dall’altro non si metterebbe a rischio l’economia dei due Stati. Lo ribadisco: in ballo c’è il futuro di oltre 6 mila frontalieri e di un indotto significativo. Strategico sarà allora chiudere la partita sugli accordi. Solo così si potrà far ripartire l’economia reale, sana. Ma bisogna fare in fretta.

Leggi il testo della intervista Simone Girardin, La Padania

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy