Valeria Ciavatta ringrazia tutti coloro che stanno predisponendo l’organizzazione dei referendum

Valeria Ciavatta ringrazia tutti coloro che stanno predisponendo l’organizzazione dei referendum

Valeria Ciavatta, Segretario di Stato per gli Affari Interni, esprime un sentito ringraziamento a tutti coloro che stanno collaborando all’organizzazione della tornata referendaria di domenica prossima. Tra i tanti Uffici e Servizi coinvolti, un grazie particolare desidero esprimerlo nei confronti dell’Ufficio di Stato Civile per il corposo e delicato lavoro già condotto e per quello che lo attende, anche in considerazione degli interventi di adeguamento delle procedure resi necessari dalle innovazioni introdotte con la legge qualificata del maggio 2007 in materia di elezioni. Un sentito grazie anche a presidenti e scrutatori dei 52 seggi, alle forze dell’ordine e a tutti coloro che a vario titolo saranno impegnati nella consultazione referendaria.
Come per le precedenti edizioni, San Marino RTV garantirà nel corso della giornata gli opportuni spazi di informazione sull’affluenza al voto, nonché la diretta serale fino al termine delle operazioni di spoglio.
A tal proposito si rammenta che lo scrutinio delle schede sarà effettuato dai seggi intersezionali in ciascuno dei quali saranno riversate le urne di più seggi dello stesso Castello. Tale nuova procedura prevista dalla recente legge elettorale richiederà tempi più lunghi per conoscere l’esito di ciascuno dei quattro referendum.
Chi vorrà seguire su Internet l’andamento dei dati sull’affluenza e gli esiti potrà visitare il sito appositamente istituito www.referendum2008.sm, oppure utilizzare il link previsto sul sito della Segreteria Interni (www.interni.segreteria.sm) .

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy