Venerdì 8 maggio Andrea Sambucco, vincitore del premio della critica a Locomix 2008, a Cabaret.sm.

Venerdì 8 maggio Andrea Sambucco,  vincitore del premio della critica a Locomix 2008,  a Cabaret.sm.

Riprende giovedì 8 maggio Cabaret.sm, la rassegna comica organizzata dalla Giunta di Castello di Fiorentino e dall’Associazione Bradipoteatar e propone, in collaborazione con l’Associazione Locomotiva, il comico friulano Andrea Sambucco, fresco vincitore del premio della critica a Locomix 2008.

Sambucco si definisce giovane situazionista friulano, cantautore di pop balsamico, comico surreale, dj mancato, pecora nera della famiglia. Chi ha visto la sua performance a Locomix può certamente sottoscrivere la definizione di surreale e godersi finalmente per intero tutto il suo repertorio. Nell’Andrea Sambucco Show si alternano personaggi allucinati che danno lezioni di comicità e propongono canzoni disarmanti, solo apparentemente semplici, che scivolano a lambire la poesia, sospese fra gli Skiantos e Elio e le Storie Tese.

Durante la serata si potrà assistere alle incursioni di un giovanissimo gruppo di cabarettisti, i Cassoni Romagnoli, composti dal sammarinese Enrico Fiorini e dai riminesi Mirko De Pasquale, Chiara Schwagel e Margherita Tercon. Il gruppo è nato giusto all’inizio del 2008 e si è fatto apprezzare al laboratorio Zelig di Rimini, dove ha proposto divertenti parodie cinematografiche.

Cabaret.sm gode del patrocinio della Segreteria di Stato per la Cultura, della collaborazione dell’Ufficio Attività Sociali e Culturali e del sostegno della TMS e del Centro Commerciale San Marino. Lo spettacolo inizierà alle 21,30 presso il Teatro Scalpello, Via XXI Settembre, 76 a Fiorentino. Posti limitati, per prenotazioni 335.7339768

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy