Ventoso in Concert 2016 oltre ogni barriera

L’undicesima edizione di VENTOSO IN CONCERT lascia ancora una volta un segno positivo nell’estate 2016. Boom di presenze per la serata del 16 Luglio: oltre 400 persone da tutto il circondario ed un programma ricchissimo di appuntamenti tra concerto live della band Rumba de Bodas, esibizioni di decine di artisti e artigiani, momenti di sensibilizzazione all’accessibilità e testimonianze dall’Africa.

Tutto questo ha garantito il pieno successo dell’edizione 2016 e ha permesso di raccogliere generose offerte in favore dei progetti della Missione di Padre Marcellino nella Repubblica Democratica del Congo, raggiungendo la somma di 3.356,00 euro.

“Una festa che lascia un’impronta positiva nel nostro territorio e va oltre a qualunque barriera, fisica e mentale”. L’obiettivo è semplice ma concreto ed è ciò che ha spinto gli organizzatori dell’Associazione “Amici di Padre Marcellino” assieme ad un gruppo di giovani volontari a ideare una festa inclusiva e accessibile. In virtù di questo la festa ha garantito strutture fruibili a tutti dando l’opportunità di far sperimentare ai partecipanti percorsi di sensibilizzazione per lanciare un forte messaggio pubblico di vicinanza al mondo della disabilità.

L’obiettivo è stato raggiunto grazie ad una proficua collaborazione con associazioni locali che vogliamo caldamente ringraziare: Associazione Attiva-Mente, Federazione Sammarinese Sport Speciali, Associazione Sportivo-Culturale Sordi Sammarinesi, Gruppo Scout Clan Alpha del San Marino 3.

Un doveroso ringraziamento va alla Segreteria di Stato per il Turismo e Politiche Giovanili, alla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, alla Segreteria di Stato per l’Industria, Artigianato e Commercio, per il patrocinio e il sostegno economico, alla Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale e alla Giunta di Castello di Borgo Maggiore per il patrocinio concesso e la disponibilità costante; alla Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino e alla Banca di San Marino per il prezioso ed immancabile contributo, al lavoro svolto con diligenza e professionalità da Minefield Studio, a La Sociale S.p.A per la gastronomia. Fondamentale il contributo di tutti gli sponsor che ci permette di garantire ogni anno sempre nuove attrattive: Gino 16, A modo mio –tapas &co-, l’Angela veste piada, Indaco 40, Time Off, Titancoop, Phisicol, Tecno Ottica San Marino. Come non ringraziare per la presenza durante l’evento dell’artista Kevin Pelliccioni, di Elettra Valentini per il gruppo di Zumba, del Centro Shiatzu Dragontao, della Cooperativa SMXplore e di tutti i musicisti e artigiani che hanno dimostrato quanto artisticamente ricca sia la realtà sammarinese.

Infine un grazie di cuore a tutti i numerosi amici e volontari che ci hanno supportato con determinazione e passione.

VENTOSO IN CONCERT è e rimane una finestra aperta sulla fervente realtà creativa, artistica e solidale di molti giovani sammarinesi. Il mondo ha bisogno di bellezza e creatività e noi continueremo a ricercarla sempre e comunque qui al Ventoso!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy