Verso le elezioni

Verso le elezioni

Il compito dei partiti al governo e di tutti i riformisti dentro e fuori il governo è di aprire un ciclo nuovo nella vita della Repubblica di San Marino, della sua democrazia, delle sue istituzioni. Serve un soggetto politico nuovo che, per la sua forza e le sue radici, sia in grado di dare una guida politica e morale al Paese, di farlo crescere, di rinnovare la fiducia in se stesso, di costruire l’identità di una nazione moderna.

Con l’uscita di AP dal governo di centro sinistra, la conseguente caduta del governo, l’uscita dal PSD dei consiglieri Berardi e Ottaviani, i quali all’ultimo minuto hanno fatto mancare i numeri per la formazione del nuovo governo, il nostro Paese è stato gravemente danneggiato! Ora basta, è giunta l’ora di restituire al nostro popolo la dignità che gli compete e di mandare a casa tutti i Politici che invece fino ad oggi l’hanno calpestata per il singolo beneficio dei propri interessi personali e delle logiche di potere. Il Paese necessita di un nuovo corso della politica, fatta da persone e partiti credibili e competenti. Non è più possibile tollerare una situazione politica preda di personalismi e avidità di potere. E’ giunta l’ora di affrontare con responsabilità e amore per lo Stato, il cambiamento ed il rinnovamento del sistema politico sammarinese in senso riformista; offrendo agli elettori la possibilità di decidere le sorti dell’intero Paese! Bisognerà decidere se continuare ad usare il voto clientelare, o affidare a Politici competenti e credibili, la responsabilità di governare al meglio San Marino. Lo sviluppo del Paese deve essere considerato in funzione della capacità di produrre ricchezza e di garantirsi le risorse economiche necessarie, quindi sulla qualità e sulle potenzialità dell’intero sistema economico. Va rilanciato il confronto con le parti sociali, i sindacati, le categorie e le associazioni. Il compito di tutti i riformisti è quello di aprire un ciclo nuovo nella vita della Repubblica di San Marino, della sua democrazia, delle sue istituzioni. Serve un governo in grado di dare una guida politica e morale al Paese, di farlo crescere, di rinnovare la fiducia in se stesso, di costruire l’identità di una nazione moderna. In questo senso, metto a disposizione dei cittadini il mio impegno a costruire una Società fondata su nuovi valori, forti e positivi, che spingono a guardare lontano, a guardare oltre il presente. Uno Stato è composto da donne e uomini capaci di guardare lontano.

Ecco, questo è il mio sogno per San Marino: fare in modo che un intero Paese viva con una voglia di comunità proiettata nel mondo.
Possiamo farlo, insieme.

Alessandro Corbelli

Candidato indipendente PSD – Coalizione Riforme e Libertà.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy