Verucchio (Rn). Un nuovo gruppo di volontari sostiene la biblioteca

VERUCCHIO (RN).A Villa Verucchio si è costituito il nuovo gruppo di volontariato civico Amici della Biblioteca, aderente al progetto Ci.Vi.Vo. promosso dall’Amministrazione comunale. Il gruppo è formato da cittadini che si offrono di svolgere attività di volontariato a supporto delle iniziative promosse dalla biblioteca  comunale “Don Milani”: dalle letture di fiabe ai bambini, ai laboratori didattici, fino alle attività rivolte alle scuole e a quelle culturali.

Il progetto “Civico Vicino Volontario” si basa su attività di volontariato civico attraverso le quali i cittadini mettono a disposizione parte del proprio tempo libero per iniziative a favore della comunità: possono far parte dei gruppi Ci.Vi.Vo. le associazioni di volontariato e le onlus, nonché le persone singole di età non inferiore ai 18 anni, senza obbligo di orario fisso. “Ci.Vi.Vo. ha l’obiettivo di diventare nel tempo un supporto sempre più importante dell’attività amministrativa, favorendo la partecipazione dei cittadini” spiega il Sindaco Stefania Sabba “vi sono attualmente altri progetti in corso di svolgimento, quali il Ci.Vi.Vo. – Aule Studio, che ha attivato l’autogestione delle aule studio al primo piano del centro civico, tenute così aperte anche al di fuori dell’orario di apertura della biblioteca, e il Ci.Vi.Vo. – Orto scolastico, per la cura di uno spazio verde nel giardino della scuola primaria “Gianni Rodari”.  

(nella foto: Dott.ssa Lisetta Bernardi, bibliotecaria; Sig.ra Silvia Pacini, coordinatrice gruppo Ci.Vi.Vo. – Amici della Biblioteca; Avv. Stefania Sabba, Sindaco di Verucchio).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy