Vescovo di San Marino su Ruby e Berlusconi

Vescovo di San Marino su Ruby e Berlusconi

Mons. Luigi Negri, Vescovo di San Marino  Montefeltro, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla vicenda Ruby – Berlusconi a Giovanni Bucchi di La Voce di Romagna.

“Compito della Chiesa è essere presenza del mistero di Cristo e della sua missione nel mondo, come redenzione e salvezza”. Punto. Da qui, da questa consapevolezza, ne discende tutto il resto, dall’impegno nel sociale, al sostegno ai cattolici, che si impegnano in politica. Ma come spiega monsignor Luigi Negri, “la Chiesa deve intervenire a livello pubblico sulla verità della missione del lavoro che i cristiani svolgono per la realizzazione del bene comune”. E non per altro. 

Sul rapporto con le autorità civili, Negri spiega che la richiesta è quella di “perseguire il bene di tutti. Se poi – aggiunge – lo fanno avendo anche una vita personale onesta, la Chiesa ne è contenta.”

“L’importante – conclude monsignor Negri – è lavorare con le istituzioni perché realizzino il bene comune. Se non lo fanno, se realizzano beni particolari o compiono attacchi alla libertà e alla democrazia, questo è da condannare, non la vita personale di chi ha funzioni pubbliche”.

Previsioni meteo di N. Montebelli  

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy