Vicini e Bologna alla riunione del Comitato Esecutivo dei Giochi

Vicini e Bologna alla riunione del Comitato Esecutivo dei Giochi

COMUNICATO STAMPA CONS – 28 APRILE 2010

Il Presidente del Cons Angelo Vicini e il Segretario Generale Eros Bologna partiranno questa mattina alla volta del Liechtenstein, dove parteciperanno alla riunione del Comitato Esecutivo dei Giochi dei Piccoli Stati.

Sarà la capitale del piccolo principato situato al confine tra Austria e Svizzera ad ospitare i delegati dei Comitati Olimpici Nazionali più piccoli d’Europa per il Meeting di avvicinamento ai Giochi 2011. La riunione si terrà domani alle 14 di pomeriggio, mentre sabato 1° maggio sarà dedicato ad un sopraluogo degli impianti sportivi che ospiteranno, dal 30 maggio al 4 giugno 2011, le varie discipline in programma.

Dopo l’apertura dei lavori, il Comitato Esecutivo sarà chiamato ad approvare il verbale dell’ultima riunione che si è svolta lo scorso 3 ottobre a Copenhagen a margine del XIII Congresso Olimpico, dopodichè il Comitato Organizzatore di Liechtenstein 2011 provvederà ad aggiornare i presenti sullo stato di avanzamento dei lavori.

Saranno poi nominati i membri che faranno parte della Commissione Tecnica, su candidatura presentata per tempo dai vari Comitati Olimpici Nazionali. Per San Marino la scelta è ricaduta su Davide Santi, uno dei componenti del Comitato Esecutivo del Cons che già in passato ha ricoperto questo tipo di ruolo. Seguirà la relazione del Presidente della Commissione Tecnica dei Giochi, il monegasco Jean Pierre Schoebel.

Il Comitato Olimpico ospitante presenterà poi a tutti gli intervenuti il progetto antidoping e infine verranno fissati data e luogo della prossima riunione del Comitato Esecutivo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy