Victor San Marino: presentata la squadra per la nuova stagione

Victor San Marino: presentata la squadra per la nuova stagione

È stata una presentazione in grande stile quella della Victor San Marino, che martedì sera ha alzato il sipario sulla stagione 2023-2024, presentando davanti ai propri tifosi la prima squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie D e la formazione Juniores.

Tanti sorrisi ed emozioni hanno condito la serata svolta nella splendida cornice del piazzale del Vanilla Caffè, con il Monte Titano, simbolo della Repubblica di San Marino, sullo sfondo per rendere tutto ancora più suggestivo.

Il presidente Luca Della Balda ha fatto gli onori di casa portando il suo saluto e ringraziando tutti gli ospiti presenti e anche il presentatore della serata, il giornalista Massimo Boccucci.

Marco Tura, presidente della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, ha ribadito l’importante connubio tra le due realtà e la vicinanza della Federazione alla società biancazzurra.

Molto importante la presenza dei rappresentanti del Main Sponsor della Società, VeChain, Claudia Mularoni e Luca Crisciotti, i quali hanno illustrato un nuovo progetto nel mondo del calcio riguardante NFT e Criptovalute.

Il viaggio tra i ricordi e le emozioni è iniziato con la presentazione della campagna abbonamenti per la nuova annata. “Cuore matto, cuore biancoazzurro” lo slogan coniato dal responsabile brand e marketing, Mario Fucili, e non poteva mancare il riferimento alla famosa canzone di Little Tony “Cuore Matto” che ha accompagnato sul palco la figlia del cantante sammarinese Cristiana Ciacci. “Tornare a San Marino è sempre emozionante e riporta alla mente bei momenti – ha commentato Cristiana Ciacci -, la scelta dello slogan per la campagna abbonamenti mi rende orgogliosa”. Inoltre, la Victor San Marino è al lavoro per far sì che “Cuore Matto” diventi il nuovo inno del club.

Tra gli ospiti della serata anche Luigi Barbiero, coordinatore del dipartimento interregionale della Lega Nazionale Dilettanti che ha fatto il punto sull’imminente inizio del campionato.

La palla è poi ai ragazzi con la presentazione della formazione Juniores, allenata da Giordano Cinquetti e la prima squadra del tecnico Stefano Cassani. I giocatori hanno sfilato uno a uno sul palco e la prima squadra ha avuto una madrina d’eccezione durante la presentazione: la giornalista sportiva e volto storico di SportMediaset Monica Vanali, che si è detta entusiasta nel vedere tanti giovani ragazzi pronti per affrontare questa stagione.

“Divertimento e spirito di gruppo” le parole d’ordine del capitano Enrico Sabba, che aggiunge di “essere orgoglioso di indossare la fascia da capitano. Qua ci sono tanti giocatori d’esperienza e dobbiamo fare affidamento anche su di loro. Non mancheranno momenti difficili durante l’anno, ma l’importante sarà rimanere uniti”.

Successivamente il direttore sportivo Luca Bollini ha riassunto i mesi di lavoro per allestire la rosa: “Tutti i ragazzi sono stati scelti da me con l’avvallo del mister dopo averli visionati attentamente. Sono qui perché funzionali al nostro progetto e al modello di gioco dell’allenatore. Non abbiamo guardati ai nomi o al curriculum, ma abbiamo voluto giocatori mossi dalle motivazioni – prosegue-. Come ambizioni vogliamo mantenere la categoria, cercando di gettare le basi per i prossimi anni dove magari si potrà puntare a fare qualcosa di più. Se da qui a fine mercato ci sarà l’occasione per ampliare la rosa lo faremo, ma dovranno essere figure funzionali al nostro gioco”.

L’amministratore delegato Emmidio Fusco ha illustrato il progetto del centro sportivo a Pietracuta realizzato in collaborazione con On Power, partner della Victor San Marino.

L’intento della società è quello di far crescere il brand Victor San Marino anche fuori territorio e portare il nome di San Marino per tutta Italia; non solo perché la società biancazzurra vorrà anche commissionare opere a sfondo calcistico e sportivo a giovani artisti emergenti del territorio i cui proventi poi verranno devoluti in beneficenza.

La serata si è conclusa con l’intervento dell’ex Bologna e Milan Marco Macina, che ha parlato in anteprima del suo libro “Era il più forte di tutti” realizzato con Minerva Edizioni, prefazione di Franco Colomba e postfazione di Massimo Bonini, e con la presentazione delle nuove divise da gioco firmate Mizuno.

Infine, il pubblico e gli ospiti sono stati deliziati dal dolce del famoso chef e pasticciere Luca Montersino, che per la serata ha realizzato dei dolcetti a forma di cuore bianco e azzurri, ricordando i colori sociali della squadra.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy