Villa Verucchio. Bimbo di due mesi muore in culla. Il Resto del Carlino

Villa Verucchio. Bimbo di due mesi muore in culla. Il Resto del Carlino

Rita Celli – Il Resto del Carlino: Neonato muore in culla davanti ai genitori / Il dramma ieri pomeriggio a Villa Verucchio: inutili i tentativi di rianimare il piccolo

Aveva appena cinquanta giorni. Un bimbo è morto ieri pomeriggio a Villa Verucchio, in una casa a pochi metri dall’asilo. Ha smesso di respirare mentre dormiva nella sua culla. Figlio unico di una giovane famiglia originaria della Valmarecchia, che da alcuni anni viveva in provincia di Roma, è deceduto verso le 15. Un vero e proprio dramma quello che si è consumato in pochi istanti. Verso le 14.45, secondo i primmi accertamenti, i nonni materni del bambino si sono accorti che il piccolo respirava con affanno. Subito è scattata la chiamata al 118 che ha inviato sul posto l’ambulanza con il medico a bordo. (…)

I sanitari hanno cercato in tutti i modi di strappare quella piccola creaturina ad una morte assurda ed incomprensibile, ma i tentativi di far battere ancora il suo cuore sono stati vani: il neonato non si è più ripreso, fra il dolore straziante dei genitori e di un’intera comunità.  (…)

La causa più probabile del decesso sembra essere la morte bianca’, conosciuta anche come morte in culla’ per asfissia, probabilmente a causa di un rigurgito.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy