Vitali, da Rimini, scende a fianco di San Marino

Vitali, da Rimini, scende a fianco di San Marino

Stefano Vitali, Presidente della Provincia di Rimini, scende in campo a fianco della Repubblica di San Marino per indurre il governo italiano a riaprire il dialogo con quello sammarinese,
poche ore dopo analoga presa di posizione pubblica di
Mons. Luigi Negri, Vescovo di San Marino Montefeltro.

Il rischio tangibile è che gli sforzi verso un nuovo rigore da parte del Governo (con il quale i rapporti sono di intensa collaborazione) e della società sammarinese soccombano sotto le lame del frullatore politico e mediatico.

Stiamo parlando di vicende che riguardano rapporti tra Stati, lo so bene, ma avverto che non possiamo limitarci a fare da spettatori. Con San Marino abbiamo urgenza di ragionare sulle infrastrutture, di progettare assieme il futuro dell’Aeroporto Rimini-San Marino, di capire come è possibile aprire capitoli nuovi nello sviluppo turistico di una Riviera che è capace di valorizzare la contiguità con un piccolo Stato dalla storia antica e affascinante.

Abbiamo sopra ogni cosa il dovere di fare il possibile per tutelare l’occupazione dei tanti cittadini della provincia di Rimini che a San Marino si guadagnano con dignità e correttezza il necessario per vivere.

Dichiarazione di Stefano Vitali, AltaRimini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy