Vittoria al debutto nell’intergirone per il San Marino Baseball

Vittoria al debutto nell’intergirone per il San Marino Baseball

Il debutto nell’intergirone del San Marino Baseball coincide con una vittoria.

La Bbc Spirulina Becagli Grosseto è battuta 5-4 dopo un match nel quale i padroni di casa sono stati avanti due volte (2-0 e 4-2) per poi subire altrettante rimonte. Nella parte bassa del 7°, però, è arrivato il decisivo punto sotto forma di errore di tiro di Noguera sul bunt di Di Fabio, con Jesus Ustariz prontissimo a correre a casa per la vittoria.

Quevedo comincia alla grande e nei primi tre inning non lascia scampo al line-up grossetano con zero arrivi in base. L’attacco invece riesce a colpire bene Carbo pur cominciando a lasciare tanti uomini in base (alla fine saranno 10). Al 1° Ferrini è in base dopo un lancio pazzo sul terzo strike, Celli e Angulo sono eliminati, lo stesso Ferrini ruba la seconda e Lino tocca la valida del vantaggio, 1-0. Al 2° il raddoppio è generato dalle valide di Morresi ed Epifano e dalla battuta in diamante, con un out, di Ferrini, che vale l’out in seconda ma non quello in prima. Niente doppio gioco e 2-0 in cassaforte.

Al 4° squilla forte l’attacco grossetano e lo fa con Albert, che colpisce un lungo fuoricampo al centro al primo lancio di Quevedo (1-2). Al 5° il BBC pareggia grazie alla base ball guadagnata da Loardi dopo un lungo turno e alle valide di Sgnaolin e Vaglio, con quest’ultimo che spinge a casa il 2-2 grazie a un singolo interno imprendibile.

Al cambio di campo San Marino torna avanti e lo fa grazie alla base a Ferrini, al singolo di Celli, agli avanzamenti e al sacrifice fly di Oscar Angulo. 3-2, con Noguera che qualche minuto dopo salva Grosseto per il terzo out con le basi piene. Al 6° i ragazzi di Doriano Bindi mettono a segno un punto molto importante. Con due out e le basi vuote, Ferrini guadagna una preziosa base ball e Celli tocca un doppio a destra che vale il 4-2.

Sembra fatta, ma la Spirulina Becagli mette insieme un’altra rimonta al 7°. Sgnaolin tocca un singolo, Biscontri è il primo out e Vaglio va con la valida che posiziona gli uomini agli angoli. Ferretti è eliminato in diamante e, in situazione di due out e due uomini in posizione punto, Albert è passato intenzionalmente in prima. L’uomo successivo è Chelli, il cui giro di mazza è perfetto e vale un singolo a destra da due punti. È 4-4, con Baez che subito dopo chiude eliminando al piatto Herrera.

Tutto da rifare, ma l’attacco dei Campioni d’Italia riesce a segnare il punto della vittoria nella parte bassa del 7°. Ustariz è colpito e va in seconda su balk durante il turno di Di Fabio. Lorenzo va con un ulteriore tentativo di bunt e la palla è in campo, con Noguera a fiondarcisi sopra ma anche a sbagliare nettamente il tiro in prima. Ustariz, che era già in terza, arriva fino a casa. È 5-4, vince San Marino.

SAN MARINO BASEBALL – BBC SPIRULINA BECAGLI GROSSETO 5-4

GROSSETO: Albert ec (1/3), Chelli es (2/4), Herrera ss (0/4), Barcelan 3b (0/3), Loardi ed (0/2), Sgnaolin 1b (2/3), Biscontri r (0/3), Vaglio 2b (2/3), Ferretti dh (0/3).

SAN MARINO: Ferrini 3b (0/2), Celli ec (2/3), Angulo 2b (0/2), Lino r (1/3), Ustariz 1b (1/2), Leonora (Di Fabio) es (0/2), Morresi dh (1/3), Batista ed (0/3), Epifano ss (1/3).

GROSSETO: 000 110 2 = 4 bv 7 e 1

SAN MARINO: 110 011 1= 5 bv 6 e 2

LANCIATORI: Carbo (i) rl 4.2, bvc 5, bb 5, so 7, pgl 3; Noguera (L) rl 1.1, bvc 1, bb 2, so 1, pgl 1; Quevedo (i) rl 5, bvc 3, bb 1, so 5, pgl 2; Baez (W) rl 2, bvc 4, bb 1, so 3, pgl 2.

NOTE: fuoricampo di Albert (1p. al 4°); doppio di Celli.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy