VITTORIA PER ANDREA AGHINI AL CIRCUITO DI SAN MARINOGRANDE SUCCESSO PER LA 34 EDIZIONE DEL CIRCUITO DI SAN MARINO

VITTORIA PER ANDREA AGHINI AL CIRCUITO DI SAN MARINOGRANDE SUCCESSO PER LA 34 EDIZIONE DEL CIRCUITO DI SAN MARINO

San Marino, 29 marzo 2009 – Grandissima vittoria per Andrea Aghini, con alle note Francesco Bianco, su Subaru Impreza. Il pilota toscano, ha vinto due manches come Tonino Marchetti, su Ford Focus WRC, e si aggiudicato la quinta manche che non tutti hanno corso, perché facoltativa. Terzo posto per il sammarinese Denis Colombini affiancato da Massimo Bertuccini, su una Volkswagen Golf, di scaduta omologazione.

Alex Raschi con la “vecchia” Renault Clio ha conquistato il quarto posto, precedendo Simone Romagna su Lancia Delta 16 V.
Tanto spettacolo per Marcello Colombini e Marco Selva, su Bmw M3, che si sono piazzati al sesto posto fra un traverso e l’altro.
Bellissima gara anche per Giuliano Calzolari e Livio Ceci su Ford Escort RS 2000, che oltre a posizionarsi in settima posizione assoluta, ha vinto il premio speciale “Memorial Leo Sarti” quale pilota più spettacolare. Infatti il pilota sammarinese ha come suo solito fatto divertire ed esultare i tanti spettatori che lo attendevano sulla prova speciale di Galavotto di Chiesanuova.

Bene anche Stefano Rosati e Sergio Toccaceli che hanno ritrovato la loro Talbot Lotus, dopo le disavventure delle gare precedenti e si sono posti al quattordicesimo nell’assoluta.

Ottima prestazione pure per Francesco Saltarelli e Michele Spadoni che con la loro piccola Peugeot 106 si sono piazzati al 17° posto assoluto.

Insomma tanta soddisfazione per la Scuderia San Marino che ha scelto questo tracciato metà asfalto e metà sterrato, andando anche contro il parere di qualcuno che era per mantenere il percorso precedente. Invece scelta vincente, questa prova speciale è piaciuta alla maggior parte dei concorrenti ed anche al pubblico che da alcune postazioni poteva godersi quasi tutto il circuito.

Gara vincente per la Scuderia anche per l’affluenza di pubblico pagante, infatti si sono realizzati circa 4000 euro che andranno come al solito ad un ente benefico.

La Scuderia San Marino, ringraziando tutti, da appuntamento a piloti e spettatori alla prossima gara.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy