Vittoria per Davide Carattoni e Lorenzo Cevenini da San Marino all’Eurotrial 4×4 2022

Vittoria per Davide Carattoni e Lorenzo Cevenini da San Marino all’Eurotrial 4×4 2022

Vittoria all’Eurotrial 2022 disputato dal 29 al 31 luglio in Slovacchia da parte dell’equipaggio sammarinese Carattoni – Cevenini a bordo del “Gipper”, il nuovo prototipo autocostruito e progettato da Davide Carattoni.

Al debutto del nuovo mezzo nel campionato italiano trial 4×4 Italia 2022, il team ha subito dimostrato un ottimo feeling con la macchina piazzandosi sul gradino più alto del podio in due gare su tre.
Dopo alcune migliorie, il team si è recato in Slovacchia come unico equipaggio Sammarinese accompagnato dal team italiano per disputare l’Eurotrial 2022 che vede partecipare i migliori piloti di questa specialità provenienti da tutt’Europa.

Nella prima giornata di gara nella categoria promodified, la categoria che prevede la costruzione di mezzi molto performanti con personalizzazione di assetto, motore, sistemi frenanti e sterzanti e di libera progettazione, posizionarsi al primo posto l’equipaggio Carattoni-Cevenini con sole 24 penalità distaccando il secondo equipaggio di ben 29 penalità, una guida pulita e l’ottima risposta del “gipper” hanno reso la prima giornata di gara indimenticabile per il risultato facendo ben sperare per il secondo giorno di gara.

Nella seconda giornata di gara Carattoni-Cevenini hanno dimostrato la preparazione del mezzo e il feeling tra equipaggio e il “gipper” con sole 62 penalità hanno distaccato il secondo classificato di giornata di 115 penalità andando ad occupare il primo gradino del podio nella categoria promodified.
L’equipaggio Davide Carattoni e Lorenzo Cevenini salgono sul più alto gradino del podio europeo portando la bandiera della Repubblica di San Marino al risultato massimo mai raggiunto in questa disciplina.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy