Volley. Campionato Europeo Piccoli Stati Poule B femminile

Volley. Campionato Europeo Piccoli Stati Poule B femminile

Comunicato stampa n°064/2010

Campionato Europeo Piccoli Stati Poule B femminile
San Marino, buona la prima
Le ragazze di Morolli s’impongono alle islandesi

San Marino – Qualche brivido per quel primo set perso 23 a 25, poi non c’è stata partita. Il primo match di questa poule di semifinale del Campionato Europeo dei Piccoli Stati, ha consegnato la prima vittoria a San Marino. Le ragazze allenate da “Naci” Morolli si sono imposte alle islandesi col punteggio di 3 set a 1 (parziali: 23/25, 25/11, 25/14, 25/18) in un’ora e mezza di gioco e hanno ben iniziato l’avventura maltese.

Partite contratte ed emozionate, le sammarinesi hanno subito la fisicità delle avversarie nel primo set. Poi, registrate difesa ed attacco, hanno fatto vedere la reale differenza fra le due formazioni. L’Islanda si è poi macchiata di diversi errori in tutti i fondamentali in particolare nel secondo set. Anche il terzo set è filato via liscio con lr islandesi in difficoltà soprattutto in battuta. Nel 4° set, San Marino sempre avanti salve un parziale recisero dell’Islanda dal 18 a 11 al 18 a 16.

Oggi, 12 giugno, doppio impegno per Bacciocchi e compagne: alle 14 contro l’Irlanda ed alle 20 contro il Lussemburgo.

Il tabellino: Linda Menicucci 2, Samanta Guardi 3, Cristina Bacciocchi 19, Federica Mazza 1, Elisa Parenti 25, Chiara Parenti 4, Camilla Montironi 5.

Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese
Pallavolo

San Marino, 12 giugno 2010

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy