Volley. Europei Under 20 SCD. San Marino chiude al quarto posto

Volley. Europei Under 20 SCD. San Marino chiude al quarto posto

San Marino. L’avventura della nazionale maschile under 20 del Titano agli Europei Small Country Division di Cipro si chiude con un quarto posto. Dopo la vittoria di ieri contro l’Irlanda del Nord e la sconfitta in semifinale col Lussemburgo, oggi alle 15 i ragazzi allenati da Stefano Mascetti affrontavano la Scozia nella finalina per il terzo posto. 

Al contrario di quanto avvenuto nel girone, quando gli scozzesi si imposero per 3 a 2 al tie-break,  la gara è stata a senso unico con un San Marino evidentemente stanco che ha ceduto nettamente per 3 a 0 (10, 16, 17). 

“Purtroppo abbiamo giocato male e molto contratti. – Spiega il Ct Stefano Mascetti. – Forse non ci aspettavamo che la Scozia potesse giocare così bene. Hanno rotto le nostre sicurezze e ci hanno indotto all’errore. Venerdì, nella partita di girone, loro fecero 53 errori globali di squadra. Oggi ne hanno fatti solo 14. Viceversa noi ne abbiamo commessi 32 e abbiamo subito 9 muri subiti. Per il resto, questo torneo è un bel pieno esperienza che i ragazzi si porteranno dietro per sempre e il quarto posto è la giusta misura della nostra squadra in questo torneo”. 

Europeo Under 20 SCD, classifica finale. 1° Cipro, 2° Lussemburgo, 3° Scozia, 4° San Marino, 5° Far Oer, 6° Irlanda del Nord. 

Nelle foto di San Marino – Scozia: un muro di Venturini e Bernardi; un time out 

Ufficio Stampa

Federazione Sammarinese

Pallavolo



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy