Week end positivo per la pesca sammarinese

Week end positivo per la pesca sammarinese

Si è concluso oggi, con la seconda delle due prove in programma, il Campionato Europeo di pesca al colpo che si è svolto a Coruche, in Portogallo. La formazione biancazzurra capitanata da Ercole Bologna e composta da Giancarlo Fusini, Oscar Grandoni, Demenico Rattini, Lino Giardi e Sergio Scarponi, più la riserva Giovanni Stacchini, dopo la prova non particolarmente brillante di ieri, si è riscattata oggi, chiudendo con un più che dignitoso 11° posto finale, alle spalle di tutti i Paesi più forti nel settore della pesca. Da segnalare anche il 3° posto di Settore di Sergio Scarponi.

Ma la prova europea non era l’unico appuntamento in programma per oggi. Al largo di Rimini, infatti, è andata in scena la quarta e penultima prova del Campionato Sammarinese Mare da Natante. Ad avere la meglio è stato Federico Soldati, ma in testa alla classifica generale torna John Bruschi. Per conoscere i nomi dei cinque che andranno a comporre la Nazionale per il Mondiale 2011 bisognerà aspettare la quinta ed ultima prova, in programma per domenica 24 ottobre.

In provincia di Parma, invece, si è disputato il Gran Premio Città di Fontanellato, organizzato dalla società di pesca sportiva Al Soyas in occasione del suo 60° anniversario. Tra le 24 società presenti, di cui 8 straniere, c’era anche la Sps Serravalle Maver, con la squadra composta da Giuseppe Giannotti, Roberto Rossi e Augusto Falconi. La formazione sammarinese è arrivata al 3° posto assoluto e si è aggiudicata la vittoria nella classifica riservata alle società straniere.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy