William De Angelis convince anche sull’asfalto di Como

William De Angelis convince anche sull’asfalto di Como

San Marino, 25 ottobre 2009

Nonostante problemi elettrici abbiano condizionato la sua gara, il sammarinese si è dimostrato molto competitivo a bordo della sua Citroen C2 Max

A Como è andato in scena l’ultimo atto del Campionato Italiano Rally e il già Campione del Trofeo R2 William De Angelis, non ha voluto perdersi l’evento. Con la sua Citroen C2 Max del De Angelis Team, il sammarinese ha debuttato nella sua prima vera gara su asfalto alla 28ª edizione del Trofeo Aci Como svoltosi venerdì e sabato sulle strade lombarde. Le prime due speciali si sono rivelate piuttosto difficili a causa di alcuni problemi elettrici che hanno prematuramente escluso De Angelis e il fidato co-driver Lorenzo Ercolani, dalla lotta in classifica. Tutto si è però risolto nel tratto cronometrato successivo e i due sammarinese hanno dato prova di essere molto competitivi rispetto agli equipaggi di classe R2, ben più esperti sull’asfalto perché reduci da una stagione nel Trofeo C2. A dimostrazione di questo c’è la vittoria di classe nella prima speciale della seconda tappa ottenuta dalla Citroen del De Angelis Team. Inevitabile per loro l’ultimo posto in classifica a causa del ritardo accumulato venerdì, risultato che però non intacca le buoni prestazioni dimostrate in tutte le restanti otto speciali.

William De Angelis: “ E’ stata una bella esperienza questo Rally di Como e per me la prima vera gara su asfalto. Purtroppo alcuni problemi elettronici nelle prime due speciali ci hanno escluso dalla corsa alla classifica generale ma, una volta risolti, la situazione si è del tutto risollevata. Il potenziale è infatti molto buono e lo abbiamo dimostrato vincendo la prima speciale della seconda tappa. Siamo molto competitivi e vicini ai tempi delle altre R2 che hanno alle spalle un anno di Trofeo C2 e quindi tanta esperienza”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy