World Ducati Week al circuito di Misano dal 21 al 24 giugno

World Ducati Week al circuito di Misano dal 21 al 24 giugno

Dal 21 al 24 giugno 2012 il “Misano World Circuit – Marco Simoncelli” ospiterà il World Ducati Week, raduno mondiale Ducati, alla settima edizione.

Per la prima volta l’evento vede la partecipazione della segreteria di Stato per il Turismo, in qualità di partner ufficiale, in collaborazione con l’Ufficio del Turismo.

Il World Ducati Week, o WDW, è l’evento più atteso dai Ducatisti di tutto il mondo

Vi partecipano possessori di moto Ducati ma anche motociclisti di altre case e tanti appassionati.

La Repubblica di San Marino, ancora in sinergia con la Provincia di Rimini, i Comuni di Misano, Cattolica e Riccione, in collaborazione con Ducati Holding e  “Misano World Circuit – Marco Simoncelli”  presenta nell’occasione un progetto nuovo per promuovere San Marino come meta ideale per mototurismo, e punto di arrivo di tour alla scoperta della terra dei motori.

L’Ufficio di Stato per il Turismo, insieme all’associazione “Curve e Tornanti”, ha studiato tre percorsi da fare in moto da Misano fino a  San Marino, con la guida di Tour Leader istruttori di  Guida Sicura GSSS, certificati FMI.

Ogni giorno, dal venerdì alla domenica, gruppi di circa 50/60 motociclisti attraverseranno i sinuosi tracciati nell’entroterra romagnolo, avendo come meta finale San Marino per un’immersione nelle sue architetture medievali e un gradito Happy Hour,  seguito da tempo libero per lo shopping.

I gruppi raggiungeranno Borgo Maggiore (parcheggio ex-eliporto) per poi salire in centro storico con la Funivia.

In totale dovrebbero arrivare in tre giorni, circa 310 motociclisti. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy