WTC San Marino: chiude il ristorante

WTC San Marino:  chiude il ristorante

Brutto segnale economico arriva dalla chiusura del ristorante del Wtc di Dogana, come si evince da un articolo di Lucia Rughi di Corriere Romagna – San Marino.

Titolo: Turismo in ginocchio. Cala il giro degli uomini d’affari. Gli operatori lamentano una mancata pianificazione nel comparto turistico / Wtc, l’Ixo hotel chiude la porta / Attività sospesa a causa dei lavori alla viabilità. Ma si teme il peggio

Sul sito compare una scritta: “Ixo hotel e bistro resteranno chiusi a causa dei lavori stradali fino a completamento degli stessi”. Ma in molti credono che il quattro stelle all’interno del World Trade Center di San Marino – opera architettonica firmata da  Norman Foster – non riaprirà i battenti per un po’.

Causa apparente della chiusura il venir meno di quella clientela di uomini d’affari di andata e ritorno frequenti sul Titano tra le tante banche e fiduciarie. Con lo scudo fiscale prima la black list poi, il target è stato progressivamente ridimensionato per non dire azzerato. In attesa di un nuovo modello di business, adatto a un nuovo tipo di clientela, in Repubblica si lamenta una mancata pianificazione nel comparto turistico.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy