XIX CONGRESSO DEL PDCS: ‘FARE IL PARTITO, IL PAESE, IL FUTURO’

XIX CONGRESSO DEL PDCS: ‘FARE IL PARTITO, IL PAESE, IL FUTURO’

XIX CONGRESSO DEL PDCS:  ‘FARE IL PARTITO, IL PAESE, IL FUTURO’

(Comunicato Stampa) 

Dal 29 novembre al 1° dicembre prossimi il PDCS celebrerà il suo XIX Congresso, dal titolo “FARE IL PARTITO, IL PAESE, IL FUTURO”. Il Congresso servirà a tracciare la linea politica del Partito e del Paese per il prossimo triennio, oltre a rinnovare gli Organi previsti dallo statuto.

Anche se pare ancora distante l’apertura dei lavori, la Direzione del Partito ha già deliberato da tempo il percorso congressuale, individuando le tappe e i passaggi più significativi. 

Nell’incontro di Direzione di ieri sera è stato deciso il numero dei Delegati, circa 300, che parteciperanno attivamente ai lavori congressuali, con diritto di parola, diritto di voto per il rinnovo degli Organi del Partito e, soprattutto, con facoltà di approvare la Mozione finale, contenente l’indirizzo politico futuro.

Nel pomeriggio di oggi il Segretario Politico Gatti incontrerà tutti i Segretari di Sezione per fare il punto della situazione, per informarli sugli adempimenti che spettano loro, in base alle norme statutarie, primo fra tutti, l’elezione dei Delegati. Tale adempimento è previsto nella settimana dal 4 all’8 novembre prossimi.

Dalla prossima settimana prenderanno il via gli incontri predisposti dalla Segreteria del Partito, che si terranno tutti all’Hotel San Giuseppe di Valdragone, con tre “Saggi”, individuati per affrontare ciascuno uno dei temi previsti dal titolo del Congresso. Tali incontri offriranno l’occasione di esplorare e discutere temi di particolare interesse e nuove prospettive per San Marino. Nelle settimane successive il contenuto di questi tre momenti saranno sintetizzati e costituiranno la formazione delle tesi congressuali presentate, discusse e deliberate al Congresso.

Il primo incontro, previsto per martedì 15 ottobre, vedrà la presenza dell’On.le Luca Volontè a parlare di PARTITO, in seguito, il 21 ottobre il Prof. Stefano Zamagni interverrà sul tema FUTURO ed infine il Prof. Fracanzani approfondirà il soggetto PAESE.

Il PDCS invita fin da ora i propri aderenti e simpatizzanti a partecipare numerosi a tutti gli appuntamenti programmati per il percorso di avvicinamento al Congresso.

L’ufficio stampa del PDCS

San Marino 11 ottobre 2013

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy