Yachting Club San Marino, Lorenzo Parma a Gaeta

COMUNICATO STAMPA
Si è svolta dal 1 al 3 Novembre 2013 nel golfo di Gaeta la Coppa dei Campioni, ultima regata nazionale per la stagione 2013 per la classe olimpica Laser.
La competizione ha raccolto 230 tra i migliori velisti italiani suddivisi nelle classi Laser: 4.7, radial e standard.
A rappresentare quest’ultima categoria, con colori delle Yachting Club San Marino, era presente Lorenzo Parma, uno degli atleti di punta della squadra agonistica dello Yachting Club San Marino classe Laser.
La flotta, dopo i primi 2 giorni tra pioggia e bonaccia ha dovuto attendere il terzo per godere dell’arrivo di Eolo e portare a termine 2 prove piuttosto impegnative con vento in aumento fino a 18 nodi.
Costretto al recupero in entrambe le prove, dopo partenze non proprio esaltanti, Lorenzo è riuscito a risalire rispettivamente al 13° e 14° posto, chiudendo 13° in classifica generale su 40 concorrenti.
Ora la squadra agonistica dello Yachting Club San Marino ha in programma per i prossimi mesi invernali, allenamenti in mare con stage presso il lago di Garda.
La stagione 2013 sarà chiusa con una importante regata di fine dicembre a Malta.
La preparazione in mare sarà integrata con quella in palestra con il preparatore atletico Potito Porreca presso la struttura polifunzionale Odon.
Yachting Club San Marino
San Marino, 7 novembre 2013

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy