YOG: -3. Domani il Saluto del Segretario allo Sport Berardi

COMUNICATO STAMPA CONS – 10 gennaio 2012
 
YOG: -3. Domani il Saluto del Segretario allo Sport Berardi
Ufficialmente si apriranno venerdì 13 gennaio con la cerimonia inaugurale allo stadio Bergisel e si concluderanno domenica 22. Manca dunque poco, anzi pochissimo, alla prima edizione dei Giochi Olimpici Invernali della Gioventù, la manifestazione dedicata alle discipline invernali che radunerà a Innsbruck i migliori sciatori di età compresa fra i 15 e i 18 anni provenienti da tutto il mondo. Un evento che vedrà la partecipazione di oltre 1000 atleti, in rappresentanza di 69 nazioni. Tra queste ci sarà anche la piccola Repubblica di San Marino. A difendere i colori biancazzurri nella competizione giovanile ideata dal CIO sarà Vincenzo Michelotti, 15 anni da poco compiuti, che si cimenterà nello slalom.
Michelotti sarà l’unico alfiere del Titano ai Giochi di Innsbruck. Candidata ad ottenere una carta invito da parte del comitato organizzatore c’era anche Federica Selva, ma un infortunio ad un paio di mesi dalla manifestazione l’ha costretta a dare forfait.
Michelotti sarà in gara il 21 gennaio a partire dalla 10 di mattina.
Il viaggio della delegazione sammarinese verso la località austriaca (la stessa che già ha ospitato le Olimpiadi invernali nel 1964 e 1976, anno della prima partecipazione di San Marino ai Giochi invernali, e che ora sarà apripista per la manifestazione giovanile) partirà giovedì mattina. Domani, mercoledì 11 gennaio, la squadra biancazzurra formata dall’atleta Vincenzo Michelotti, dal tecnico Ettore Bezzi e dal Capo Missione Alberto Zampagna, sarà ricevuta alle ore 18 dal Segretario di Stato allo Sport, Fabio Berardi, presso la sede della sua Segreteria, per il tradizionale saluto e l’in bocca al lupo.
La stampa è invitata a partecipare.
 
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy