Docu-fiction “Tutta la storia del treno bianco azzurro” regia di Philippe Macina

Docu-fiction “Tutta la storia del treno bianco azzurro” regia di Philippe Macina

Docu-fiction
La docu-fiction “ Tutta la storia del treno bianco azzurro”  regia di Philippe Macina prodotta da Associazione Treno Bianco Azzurro, ( patrocinata dalle Segreterie di stato al Territorio e Ambiente, Istruzione e Cultura, Turismo; in collaborazione con enti e sponsor) ripercorre le fasi salienti della storia della Ferrovia Elettrica San Marino Rimini; dall’arrivo del Duce, alla costruzione con i mezzi di allora ,la guerra, le gallerie come rifugio, in 90 minuti si ripercorrono oltre ottanta anni di storia Sammarinese con al centro il Treno Bianco Azzurro.
La docu-fiction nonostante sia stata realizzata con un budget ridotto, ha coinvolto stuntman  professionisti sotto la guida del coordinatore Walter Siccardi che ha partecipato a produzioni del tipo Roobin Hood, King Artur, ecc. e lavorato a fianco di artisti come Russell Crowe.
Il film della durata di 90 min., ha richiesto ben 19 mesi di lavorazione, 10 000 clip girate di cui 300 trattate in FX (visual effect). Fra attori e comparse sono state impiegate 275 persone.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy