A San Marino al via i tornei Primi Calci e Mini Calci – FOTO

A San Marino al via i tornei Primi Calci e Mini Calci – FOTO

Settore di base calcio San Marino: al via i tornei Primi Calci e Mini Calci.

Come di consueto, il periodo a cavallo fra la fine di aprile e l’inizio di maggio è dedicato al duplice appuntamento con i tornei Primi Calci e Mini Calci, giunti rispettivamente alla 31ª e 29ª edizione.

Collegate entrambe alla “Rainbow Cup” (4° edizione), le due manifestazioni saranno spalmate su altrettante giornate di gara.

Si parte venerdì con i Primi Calci, il torneo dedicato alle bambine e ai bambini nati nel 2014 e nel 2015 e sviluppato attraverso partite 7 contro 7, con specifiche regole valevoli come introduzione ai principi di gioco e al regolamento del calcio dei “grandi”.

Si gioca in questo caso nel serale, vale a dire a partire dalle 19.30, tanto venerdì 26 aprile quanto nel DAY 2, ossia venerdì 3 maggio.

Non sono previste classifiche o premiazioni e a prendere parte alla manifestazione saranno, oltre alle squadre dei poli sammarinesi, anche due ospiti italiane quali l’Olympia Macerata e la Polisportiva Garden.

Le stesse due formazioni saranno presenti anche al Torneo Mini Calci, organizzato nelle mattinate di sabato 27 aprile e sabato 4 maggio, a partire dalle ore 9.30.
A prendervi parte saranno le bambine e i bambini delle annate 2016, 2017, 2018 e 2019.ù

Si giocano partite 5 contro 5 e 4 contro 4, a seconda dell’anno di nascita. In aggiunta, anche alcune sfide 2 contro 2.

Oltre ai due club italiani citati, e alle squadre dei poli, sarà della “partita” anche il Tropical Coriano.

Sia il Torneo Mini Calci che il Torneo Primi Calci andranno in scena allo stadio “Crescentini” di Fiorentino (San Marino).

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy