San Marino. Augusto Gasperoni: i tanti motivi per dire no al Polo del Lusso

San Marino. Augusto Gasperoni: i tanti motivi per dire no al Polo del Lusso

Augusto Gasperoni, che fa parte del gruppo dell’indipendente Luca Lazzari, espone le motivazioni per il No al Polo del Lusso.

Perché: il progetto prevede un investimento di 105 milioni complessivamente, di cui il 60 % cioè circa 61 milioni di euro finanziati dalle nostre banche;  ma dove li prenderanno visto che lo stesso Governo ha chiesto un prestito all’Italia di 600 milioni di euro per il medesimo  sistema bancario già in difficoltà ?
Perché: su quei 65 milioni di euro di credito agevolato gli interessi per l’80 % li pagherà lo Stato quindi noi cittadini,  calcolando un tasso minimo del 5 % sono circa 1,3 milioni di euro/anno.
Perché: i lavoratori previsti necessari alle attività del centro commerciale potranno essere circa 200, quindi bassa professionalità,  preferibilmente sammarinesi, mentre per le figure professionali, dirigenziali e direttive sicuramente provenienti da fuori perché saranno di fiducia dei promotori, questo si dice nella convenzione.
Perché: la bretella sarà pagata dallo Stato, in quanto i promotori anticiperanno le spese solo per un importo di 2 milioni di Euro che gli sarà rimborsato mediante una compensazione di pari importo sulla monofase. Sicuramente questa bretella non sarà realizzata nei tempi previsti, essendo necessari accordi con le amministrazioni italiane che richiedono tempi lunghissimi, se poi aggiungiamo le dichiarazioni di Gnassi, poveri Serravallesi vi dovrete assorbire un traffico presunto di circa 600-700 auto all’ora che transiteranno sulle vostre strade
.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy