San Marino. Beach volley, assoluti di Cervia: Benvenuti e Farinelli subito fuori

San Marino. Beach volley, assoluti di Cervia: Benvenuti e Farinelli  subito fuori

Ieri mattina Lorenzo Benvenuti e Nicolas Farinelli sono stati eliminati al primo turno delle qualificazioni nella tappa di Cervia degli Italiani Assoluti di beach volley. La coppia italo-sammarinese è uscita sconfitta per 2 a 0 (17, 13) dal team formato da Palo Filiberto Goria e Omar Pettiti, coppia n° 9 delle qualificazioni e 33 del ranking.

“Abbiamo patito il vento e nel secondo set ci siamo come fermati e abbiamo fatto qualche errore di troppo, – spiegano i due. – Peccato perché anche se i nostri avversari sono meglio piazzati nelle classifiche, pensiamo siano alla nostra portata. L’obiettivo d’inizio stagione era entrare nel tabellone principale di almeno un torneo dell’Italiano e l’abbiamo raggiunto nella tappa di San Teodoro. Adesso partiamo per il torneo regionale di Vico del Gargano, in Puglia, che si gioca l’1 e il 2 agosto. Anche questo dà punti per accedere alle finali nazionali dell’Italiano Assoluto in programma dal 7 a Catania. Dunque, ci proviamo ancora. Accedere alle qualificazioni della finale dell’Italiano sarebbe davvero un grosso successo”.

Benvenuti e Farinelli devono comunque fare punti per migliorare la loro classifica. Per questo, subito dopo il torneo pugliese, giocheranno il 4 e 5 agosto a Praia a Mare, in Calabria. I punti non serviranno per le classifiche di quest’anno ma per quelle dell’anno prossimo. Segnale che il progetto sportivo della coppia è di lungo periodo. [c.s.]

Federazione Sammarinese Pallavolo


Nicolas Farinelli


Lorenzo Benvenuti

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy