San Marino. EYOF, la Corbelli salta 5 metri nel lungo

San Marino. EYOF, la Corbelli salta 5 metri nel lungo

EYOF 2015, ultime news.

EYOF 2015: prestazioni in crescita per i nuotatori. La Corbelli salta 5 metri nel lungo

Seconda giornata di gare, oggi, per gli atleti biancazzurri impegnati al Festival Olimpico della Gioventù Europea.
Esordio al mattino per Sara Lettoli, che è scesa in vasca insieme a Cristian Santi e Gianluca Pasolini, che avevano rotto il ghiaccio ieri. Dopo la giornata d’esordio con prestazioni al di sotto delle proprie possibilità, oggi i tre nuotatori scesi in vasca hanno nuotato con tempi in linea con le proprie prestazioni stagionali. Sara Lettoli ha concluso i 100 stile con il crono 1’00”37, tempo leggermente superiore a quello fatto registrare in Islanda, che le sarebbe valso l’accesso alle semifinali. Ha chiuso ventiseiesima su 56 atlete al via. Un po’ sottotono nella gara degli 800 mt stile libero, nella quale ha fermato il cronometro a 9’28”62.
Cristian Santi e Gianluca Pasolini hanno affrontato entrambi i 50 mt stile, conclusi rispettivamente in 25”68 e 26”37, chiudendo 40° e 44°.
Nel pomeriggio è toccata ad Emma Corbelli, che dopo l’ottima prova all’esordio nei 100 metri, oggi ha affrontato il salto in lungo. Dopo una discreta partenza con 5 metri, la giovane sammarinese, frenata dall’emozione, ha collezionato due nulli, che non le hanno dato la possibilità di salire in classifica. Bello l’ultimo salto, purtroppo però non valido. La partecipazione al Festival Olimpico della Gioventù Europea rappresenta per lei uno stimolo per continuare la sua crescita.

Domani sarà in gara solo Sara Lettoli, impegnata nei 400 stile.

[c.s. Cons]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy