San Marino Fincapital torna a far parlare di se’ in Tribunale. L’informazione di San Marino

San Marino Fincapital torna a far parlare di se’ in Tribunale. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Truffa ai danni di
Fincapital, processo
/
I Lo Giudice, che denunciarono le estorsioni, finiscono imputati per truffa alla finanziaria

E’ una vicenda che è in un certo modo collegata con il caso Fincapital quella che finisce oggi in tribunale e vede imputati gli stessi soggetti che sono stati vittima delle azioni intimidatorie di recupero crediti di personaggi come Agostinelli e Vallefuoco, finiti in inchieste antimafia come “Vulcano” e “Staffa”.
Fu proprio Lo Giudice a denunciare i metodi non proprio ortodossi di recupero crediti di questi personaggi che ruotavano attorno alla finanziaria del notaio di Livio Bacciocchi.

Adesso con l’imputazione di truffa ai danni di Fincapital, finisce davanti al giudice proprio Roberto Lo Giudice assieme al fratello Marco e al padre. I tre avevano con Fincapital un accordo per il finanziamento dell’acquisto di auto e moto usate. Lo scopo era poi di rimetterle a posto e rivenderle. La Fincapital, effettuato il finanziamento, tratteneva in garanzia il libretto dei mezzi. Ogni volta che veniva venduto un mezzo i Lo Giudice andavano dalla Fincapital e chiedevano indietro il libretto restituendo l’importo ottenuto in finanziamento. In una trentina di casi contestati, però, secondo l’accusa i Lo Giudice avevano denunciato lo smarrimento del libretto in gendarmeria ed erano poi andati all’Ufficio automezzi per farsi rilasciare, sulla base della denuncia, una copia della carta di circolazione. La copia veniva rilasciata e il mezzo poteva così essere rivenduto. Questo in danno di Fincapital che non aveva così indietro l’importo che aveva finanziato. (…)

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy