San Marino. I droni contro i ladri. Upr su Il Resto del Carlino San Marino

San Marino. I droni contro i ladri. Upr su  Il Resto del Carlino San Marino

Il Resto del Carlino San  Marino: Proposta. L’Unione per la Repubblica lancia l’idea /   Guerra ai ladri con i droni e le telecamere nei Castelli / Abitazioni prese d’assalto anche in pieno giorno.

Un sistema di telecontrollo con telecamere all’ingresso di ogni Castello droni che sorveglino il terriorio dall’alto. E’ la proposta avanzata dall’Unione per la Repubblica attraverso il suo portavoce, Nicola Selva.«Raccolgo la preoccupazione dei cittadini di Città per gli ultimi furti avvenuti nel Castello, in particolare in via Gino Giacomini presa particolarmente di mira dai ladri in questi ultimi tempi. Un doppio colpo la scorsa domenica, ha lasciato una brutta sorpresa al rientro a casa a due famiglie — afferma Selva —. I ladri hanno approfittato dell’assenza delle vittime per entrare in due appartamenti nello stesso palazzo.

(…) A questo punto il partito non si ferma a sottolineare le preoccupazioni raccolte da parte dei cittadini, ma lancia una serie di proposte, indubbiamente di stampo avanguardistico.

«Un tempo si era proposto una guardia di quartiere — precisa il portavoce —, oggi si potrebbe intensificare e rendere più efficace il controllo con l’aiuto delle nuove tecnologie di ultima generazioni, per esempio, si potrebbe implementare un sistema di telecontrollo con telecamere all’ingresso di ogni Castello, oppure utilizzare droni per la sorveglianza aerea. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy