pubblicato martedì 30 aprile 2013 alle 21:16

San Marino Italia, monofase e iva. Evasione bipartisan, societa' Giano

Fra i soggetti economici che hanno rubato allo Stato della Repubblica di San Marino per 188 milioni  di euro, nonostante che nei consigli di ammnistrazione e, comunque,  nei collegi sindacali,  ci fossero -per legge-  professionisti sammarinesi, diventeranno motivo di particolare riflessione quelli  bipartisan. Cioè le società che hanno frodato al contempo anche lo Stato italiano. Vale a dire le società Giano.

Ecco un esempio portato allo scoperto da Smtv San Marino:  la Axel Chemicals, nei cui confronti la Guardia di Finanza di Milano contestava il coinvolgimento in una maxi frode fiscale per 5 milioni di euro, poco meno del suo debito con San Marino, arrivato a 3 milioni e 89 mila euro.
Gli investigatori sammarinesi ricevettero gli elogi da quelli italiani per la collaborazione loro forniti. Non sappiamo però se sono stati altrettatno zelanti col Tribunale Sammarinese, visto il danno che la stessa società ha arrecato all'erario  sammarinese.

 

 

Giù la maschera dei furbetti

Basta con le furbetterie

fonte: Libertas - San Marino 

Sponsor:

Libertas.sm © 2014 by Belcom: notizie, meteo e informazioni su San Marino e la Romagna

Libertas è un sito della Repubblica di San Marino con informazioni di interesse pubblico nei vari settori e giornale on line. Libertas fornisce, in tempo reale, e con aggiornamenti costanti, notizie, infomazioni meteo, webcam e novità su San Marino e la Romagna.
Propone video, podcast e contenuti sulla storia, sulle istituzioni politiche ed economiche e sul territorio di San Marino.

 

Realizzato con XiteCMS.it