San Marino Oggi. Cimitero di Montalbo, Giunta di Citta’: ‘ Il viale e’ in condizioni inaccettabili’

San Marino Oggi. Cimitero di Montalbo, Giunta di Citta’: ‘ Il viale e’ in condizioni inaccettabili’

San Marino Oggi: “Buche ovunque e rischi visibili per i veicoli e per chi percorre la carreggiata a piedi o in bicicletta” / Viale del cimitero di Montalbo “in condizioni inaccettabili” / La Giunta di Città: “È da anni che chiediamo con urgenza un intervento”

Alle numerose segnalazioni e proteste giunte nei giorni scorsi, la Giunta di Castello di Città risponde pubblicamente con un comunicato “affinché i cittadini siano correttamente informati”.

“É da anni ormai che la Giunta chiede cortesemente, ma con urgenza, un intervento di rifacimento del manto di asfalto del viale del cimitero di Montalbo – recita la nota -. Già nel 2012 tale richiesta è stata inserita nell’elenco dei lavori pubblici inoltrato ogni anno alla segreteria per il Territorio (elenchi pubblicati nel sito della Giunta)”.

“A questa prima istanza”, aggiunge la Giunta di Città, “ne sono seguite molte altre, anche verbali, sia direttamente alla direzione dell’Aaslp che ai segretari per il Territorio che si sono succeduti”. Alla Giunta è stato risposto che “il rifacimento del manto di asfalto della strada del Cimitero di Montalbo non era così urgente e quindi era stato inserito in un scala di priorità con il colore verde, cioè rinviabile”.

La Giunta, alle continue e pressanti insistenze, “ha avuto rassicurazioni che si sarebbe provveduto e che i soldi necessari erano già stati stanziati”, ma “a tutt’oggi il lavoro non è stato eseguito e se non verrà effettuato prima dell’arrivo dell’autunno non sarà più possibile rifare l’asfalto perché per una buona esecuzione occorrono temperature adeguate”. (…)



Foto: San Marino Oggi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy