San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: fronti perturbati attesi tra venerdì e sabato

San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: fronti perturbati attesi tra venerdì e sabato

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale  Meteoclimatico della Repubblica di San Marino.

L’ Anticiclone africano dopo essersi tolto molte soddisfazioni durante questa estate di caldo estremo, ecco che sta preparando le valigie per lasciare spazio ad una configurazione atmosferica piu’ consona a settembre, caratterizzata da venti occidentali di natura atlantica carichi di umidità, nuvole e temperature piu’ basse rispetto a quelle registrate in questi giorni. I fronti perturbati sono attesi tra Venerdi e Sabato, ma già nel corso della settimana le nuvole tenderanno ad aumentare, facendo presagire l’imminente peggioramento. (Nicola Montebelli).

Oggi mercoledì 2 settembre: aumento della nuvolosità, ma sole prevalente, temperatura in calo, massima attorno ai 17°C.

Domani giovedì 3 settembre: aumento delle nuvole soprattutto dal pomeriggio/sera, e temperatura in calo ulteriore, massima sui 26°C.

Venerdì 4 settembre: nuvoloso e rovesci di pioggia a carattere temporalesco, temperatura in ulteriore calo, massima attorno ai 25°c.

Sabato 5 settembre: giornata di nuvole, temperatura in calo, con la massima che si porta sui 22/24°C.

Domenica 6 settembre: la perturbazione scivola verso sud, si attendono schiarite, temperatura sotto la media, temperatura massima attorno ai 22°C.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy