San Marino. Smia: dalla opacita’ al sotterfugio? No: ‘trasparenza e obiettivi chiari’ Segreteria Industria

San Marino. Smia: dalla opacita’ al sotterfugio? No: ‘trasparenza e obiettivi chiari’ Segreteria Industria

La risposta al comunicato congiunto ‘dalla opacità al sotterfugio’, con cui Civico10, Rete, Su e Sottomarino hanno chiamato in causa l’IFP (Istituto Finanziario Pubblico), arriva dalla Segreteria di Stato all’Industria. Per la SMIA non ‘opacità e sotterfugio’, ma ‘TRASPARENZA E OBIETTIVI CHIARI’

Il progetto dell’aeroporto di San Marino è un progetto di prospettiva che apre al Paese opportunità di portata fondamentale per il suo riposizionamento nel panorama mondiale.
La SMIA è una società per azioni che si occuperà esclusivamente delle attività derivanti dal progetto dell’aeroporto di San Marino e delle aree su cui lo stesso troverà corpo.
La spa risponde alla normativa sulle società e le sue attività sono limitate all’oggetto sociale previsto nello Statuto; la stessa previsione di emissioni di obbligazioni deriva dalla legge succitata.
La previsione di un eventuale ingresso di istituti di credito, enti statali e società partecipate dallo Stato è legata alla possibilità di un rafforzamento, qualora lo si intenda opportuno.

L’approvazione dello Statuto con Decreto deriva dalla volontà di operare nella massima trasparenza. Nulla da nascondere e nessuna malafede.

Leggi il comunicato Industria

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy