sabato 27 maggio 2017 16:29
ECONOMISTA DI FAMA MONDIALE

Banca di San Marino: Domenico Lombardi nuovo AD

Banca di San Marino: Domenico Lombardi nuovo AD
Domenico Lombardi, nuovo AD di Banca di San Marino

La mission di Banca di San Marino, dichiarata dal Presidente Fausto Mularoni, sarà quella di “creare un nuovo modello di banca del futuro”

SAN MARINO. Oggi sabato 27 maggio 2017, gli azionisti di Banca di San Marino si sono riuniti in assemblea per nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione ed approvare il bilancio d’esercizio 2016. La mission di Banca di San Marino, dichiarata dal Presidente Fausto Mularoni, sarà quella di “creare un nuovo modello di banca del futuro”. A questo scopo l’assemblea ha nominato un Amministratore Delegato, che, oltre al rafforzamento della governance, avrà tra gli obiettivi lo sviluppo di importanti business e relazioni a livello internazionale.

(...) Ad assumere questo importante compito sarà il dott. Domenico Lombardi, economista di fama mondiale. Lombardi è Direttore del Dipartimento di Economia Globale e membro dell’Alta Direzione del Centre for International Governance Innovation (CIGI), Canada. È consigliere scientifico del Peterson Institute for International Economics e della Bretton Woods Committee a Washington, e siede nel comitato direttivo dell’Asian Economic Panel. È stato audito dal Senato degli Stati Uniti (Committee on Banking, Housing, and Urban Affairs e Subcommittee on Security and International Trade and Finance), dal G20 e dai consigli di amministrazione delle maggiori istituzioni finanziarie internazionali. (...)

(...) “La scelta di altissimo profilo del dott. Lombardi”, spiega il Presidente Mularoni “è stata effettuata proprio nell’ottica di internazionalizzazione dell’Istituto. A lui, da parte di Banca di San Marino, i migliori auguri di un buon lavoro”. (...)

Leggi comunicato