domenica 28 maggio 2017 05:20
ALTRO PROCESSO ROMANO

San Marino. Raffaele Di Mario ancora sotto battuta a Roma. Stefano Elli, Il Sole 24 Ore.

San Marino. Raffaele Di Mario ancora sotto battuta a Roma. Stefano Elli, Il Sole 24 Ore.

L'imprenditore era già noto a San Marino per la sua 'amicizia' con Cinzia Ciampani, già compagna di Antonio Di Matteo, direttore di Tercas, la banca 'gemella' di Smib.

SAN MARINO. Stefano Elli di IlSole24Ore si occupa di un processo a Roma che si avvierà il 30 maggio prossimo, incentrato sulla figura dell'imprenditore Raffaele Di Mario, già noto a San Marino per uno stretto collegamento con la San Marino Internationali Bank (Smib) la gemella di Banca Tercas di Teramo. Di Mario  fra l'altro è già  imputato proprio nel processo riguardante la Tercas portato avanti, da inizio 2017  a tambur battente, dallo stesso Tribunale di Roma.  

Titolo: Banche e Di Mario a processo a Roma / Il gruppo immobiliare, Italease, UniCredit, Tercas e Mb alla sbarra

(...) Trentasette imputati, più quattro persone giuridiche per un numero complessivo di dodici bancarotte fraudolente infragruppo e una serie di bancarotte preferenziali. Questi i numeri del processo che si terrà a Roma a partire dal 30 maggio prossimo. Il maxiprocesso al filotto di fallimenti del gruppo riconducibile all’immobiliarista di Isernia Raffaele Di Mario, dunque, inizierà mercoledì prossimo e vedrà tra gli imputati, oltre agli amministratori e ai manager delle società della galassia dell’immobiliarista, anche numerosi esponenti del ceto bancario che nel corso degli anni hanno assicurato sostegno finanziario al gruppo. Tra i banchieri più direttamente coinvolti nella bancarotta spiccano Antonio Di Matteo, ex direttore generale della Cassa di risparmio di Teramo (la Tercas) e Mario Aramini, già al vertice di MBanca Mb,. Da notare che Di Mario era stato assolto al processo tenutosi a Milano proprio per avere concorso nel dissesto della banca guidata da Aramini (...)

Leggi l'articolo di Stefano Elli pubblicato il giorno 28 maggio. 

Fonte: IlSole24Ore